Andrea Golembewski

Andrea Golembiewski è musicoterapista, musicista e insegnante.

Si è diplomato in Chitarra Jazz presso il Conservatorio Paganini di Genova e in Musicoterapia presso il corso triennale APIM di Genova, con una tesi dal titolo “Musicoterapia e Songwriting. Prospettive di applicazione nel trattamento di pazienti con doppia diagnosi”, redatta sotto la guida del Dott. Gerardo Manarolo.


Ha maturato esperienza lavorativa presso numerose scuole primarie e secondarie del territorio ligure come insegnante di strumento e conduttore di laboratori musicali, alcuni dei quali a carattere musicoterapico/espressivo. Ha inoltre svolto alcune esperienze in ambito clinico con bambini autistici (presso il Centro FormazioneRelazione a Genova), adulti con doppia diagnosi (presso A.F.E.T. Aquilone Onlus), adulti e anziani con demenze (presso Fondazione Istituto Ospedaliero di Sospiro Onlus). 

Ha svolto recentemente attività di docenza presso i corsi di musicoterapia APIM di Genova e Torino specificamente sul tema “Musicoterapia e Songwriting”.


Svolge la professione di insegnante di chitarra, presso il suo studio privato a Genova, dal 2012.


Alle attività musicoterapiche e didattiche affianca quella concertistica in ambito jazz, prevalentemente in piccole formazioni (duo, trio e quartetto).

CONTATTI

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale