BARBARA CENNI 

Barbara Cenni, musicista e musicoterapeuta. Compie gli studi musicali presso il conservatorio "P. Mascagni" di Livorno diplomandosi in tromba. Nel 2007 consegue la laurea in discipline musicali ad indirizzo interpretativo-compositivo presso l'istituto di alta formazione musicale "R. Franci" di Siena. Ha collaborato e collabora con orchestre ed enti lirici nazionali. Accanto al lavoro di musicista svolge attività di insegnamento della musica e dello strumento in scuole pubbliche e private.

Ha conseguito il diploma come tecnico qualificato in musicoterapia riconosciuto dal M.I.U.R presso la Scuola di Musicoterapia Dinamica del Centro studi Musica e Arte di Firenze in collaborazione con il Centro Psichiatrico Universitario di Kortenberg e il Lemmensinstituut (Facoltà di Scienze ed Arte) dell'Università Cattolica di Lovanio (Belgio).

Attualmente é vicepresidente dell’Associazione Toscana dei Professionisti della Musicoterapia Shir e membro dell’associazione Italiana AIM.

Svolge attività di musicoterapia presso scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private, centri di riabilitazione, presso il reparto di neorofisiopatologia infantile dell’ospedale S.Donato di Arezzo, con il Progetto Kairòs e presso il consultorio familiare di Arezzo con un progetto sperimentale con gestanti.

CONTATTI

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale