Martina

Zena

 

Professionemusicoterapia.it propone la sua prima collaborazione con un artista.

Martina Zena dopo gli studi classici  segue la formazione presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna (Pittura + master in Grafica d’Arte).

Quindici mesi di residenza a Fabrica, centro di ricerca e della comunicazione del gruppo Benetton a Treviso, sono stati fondamentali per sperimentare e crescere professionalmente con un team multidisciplinare ed internazionale.

I lavori performativi (di cui l’ultimo Interplay) che mettono in relazione il mondo della grafica con quello della musica sono stati presentati in diverse realtà tra cui un TEDx e lo SPLICE Festival di Londra. L’utilizzo della camera lucida, antico dispositivo ottico d’ausilio al disegno, si divide tra attività didattica di Workshop (Base Milano, Print Club Torino...) e di sessioni di disegno dal vivo.


Martina è sempre pronta a ricevere nuovi flussi e spunti creativi, la curiosità e la necessità di sperimentare sono un bisogno costante, così come l’ibridazione dei campi espressivi con cui si relaziona. Partendo da un mondo strettamente legato alla pittura, oggi si inserisce nel mondo della grafica e delle sue tecniche tradizionali, del design e del fashion, la relazione con la musica e il movimento si fa sempre più evidente attraverso performance A/V e l’avvicinamento all’illustrazione si è declinato in attenzione per l’animazione.

www.martinazena.com

CONTATTI

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale