PIER

MARIO

BIAVA

 

IL CONCERTO CHE ORGANIZZA LA VITA

Professionemusicoterapia.it ha incontrato Pier Mario Biava Medico del lavoro, laureato in Medicina nell’Università di Pavia nel 1969, specializzandosi prima in medicina del lavoro all’Università di Padova nel 1972 ed in seguito in igiene all’Università di Trieste. Studioso da parecchi anni del rapporto fra cancro e differenziazione cellulare. Le sue ricerche hanno portato all'isolare fattori di differenziazione delle cellule staminali in grado di inibire o rallentare la crescita di vari tipi di tumori umani. Docente per numerosi anni alla Scuola di Specializzazione di Medicina del Lavoro di Trieste.

Attualmente lavora presso l’Istituto di Ricerca e Cura a Carattere Scientifico Multimedica di Milano.

"Riprogrammare le cellule in modo fisiologico per riportarle ad un corretto stato di salute è quello che studio da una vita" .

Dagli studi del prof. Biava "emerge che le cellule dell'organismo non si ammalano solo sotto il profilo biochimico ma anche epigenetico, ossia nel normale flusso d'informazione. Informazione che si trasmette sotto forma di vibrazione, quindi si sta ipotizzando un nuovo modo di guardare all'uomo e alla sua salute non più come un insieme di apparati che interagiscono tra loro ma di qualcosa di profondamente connesso in tutte le sue cellule.

Questo concetto di concerto armonico associato alla vita e alla salute in contrapposizione ad uno stato disarmonico di malattia è stato dimostrato dal prof. Carlo Ventura dell'Università di Bologna il quale è riuscito a registrare

il suono delle cellule evidenziando che la cellula sana produce un suono armonico  e lineare mentre quella malata si avvicina più al rumore."

Professionemusicoterapia.it ha chiesto al prof. Biava una riflessione riguardo proprio al rapporto salute e suono.

Approfondimenti:

https://www.biava.me

L'Universo è Un Sogno

Il Codice Epigenetico e la Riprogrammazione Cellulare

CONTATTI

  • Facebook Icona sociale
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Icona sociale